2015. február 19., csütörtök

megapolis hack ios

Le ultime notizie sui progetti città portuale e Uma Oya è che il governo ha "fermato automaticamente" il primo, ma solo dopo qualche dithering, e "sospesa", il secondo fino a nuovo esame. Mentre Port City è stato su tutte le news, il progetto Uma Oya è un'altra vite dal vecchio regime che merita non meno controllo. Il nuovo governo è ancora trovando la sua strada in compensazione i vecchi ponti Rajapaksa e la creazione di un proprio palcoscenico per il buon governo. Oppure, è vero? Ministri in giro come polli senza testa, e schiamazzando a cross-fini, non è un segnale incoraggiante di buon governo. La corruzione del vecchio regime deve essere esposto e affrontato, ma il nuovo governo deve inoltre dimostrare competenza non solo nel trattare con le malefatte del vecchio regime, ma anche in loro sostituzione con buone azioni proprie. La pazienza del popolo può finire bruscamente e le loro frustrazioni può divampare in modo allarmante, ora che hanno assaggiato il potere di abbattere quello che, fino a due mesi fa, è stato considerato come un governo inamovibile.

Parlare di regime vite-up, devo fare una digressione per inserire qui una frase, e non più di un (lungo) periodo è necessario, per respingere la domanda recente del signor Gotabhaya Rajapaksa alla sua 'insostituibilità'. GR non era un "servo governo", come ora sembra descrivere il suo ruolo nel regime di suo fratello, ma un incaricato politico che esercita il potere di governo al di là di ogni e qualsiasi "servi del governo", e dovrebbe essere non giudicato dalla sua affermazione a quello che pensa essere il suo attributi incomparabili, cioè, "duro lavoro, l'impegno e la visione", ma per la sua qualifica e competenza ad assumere le responsabilità che ha assunto così highhandedly e lui così potentemente scaricata dopo il 2009, per il grado di conformità sua azioni hanno avuto con le norme e le pratiche di governo che veri "servitori pubblici 'potrebbero deviare dal solo a rischio di perdere il lavoro stabiliti, e dalla valutazione delle conseguenze delle sue azioni intenzionali ed involontari in termini di costi pubblici, tra cui costi di opportunità perdute, benefici, e (mis) allocazione delle risorse. Essere come sia.

Il City Port in, o, fuori? Dipende! Non sui meriti o demeriti del progetto, ma su cui il Ministro sembra essere l'oratore governo per la giornata. Questo è il modo in cui è stato per giorni e settimane, fino a Giovedi scorso, quando il "agire Gabinetto portavoce", Lakshman Kiriella, ha dichiarato il progetto "arresta automaticamente" fino a nuovo rivisitazione e rinegoziazione del progetto per il "mutuo consenso sia della Cina e Sri Lanka. " Se l'arresto potrebbe essere automatico ora, dove è stato il bisogno di tanta dithering e dichiarazioni contrastanti da una mezza dozzina di ministri? In contrapposizione, l'UNP era più contrario a Port City che si opponeva alla impeachment di Chief Justice Shiranee Bandaranayake. Durante la campagna elettorale dicembre sviluppo Port City si è tenuta dalla opposizione come un esempio delle offerte innamorato per la terra e di proprietà di sviluppo a Colombo che il regime Rajapaksa stavo entrando con sponsorizzati dallo stato le aziende cinesi e gli sviluppatori indiani. Il progetto è in palese violazione degli ultimi cinque impegni (# 96 a # 100) del Maithri Manifesto. Perché allora la confusione? Perché l'esitazione?

Può essere che l'UNP non è intrinsecamente contrario a qualsiasi dei progetti di sviluppo urbano Colombo avviate dal Rajapksas, tra cui il progetto Port City, ma solo per la (senza offesa per la superpotenza asiatica) bull-in-a-Cina negozio modo che le Rajapaksas stavano andando su di loro? In altre parole, questi progetti di sviluppo potrebbero essere accettabile per l'UNP purché siano intraprese senza i terribili difetti Rajapaksa di amministrazione da un'unica fonte, la corruzione, sui costi sovraccarichi, e meno che soddisfacente o totale mancanza di valutazioni ambientali. Il primo ministro Ranil Wickremasinghe è molto orgoglioso del "Megapolis Piano della Regione occidentale" che ha creato nel 2003 con l'assistenza di professionisti di Singapore, e potrebbe essere favorevole ai progetti di sviluppo a condizione che siano coerenti con la sua Plan Megapolis. Nuovo incaricato del PM alla Banca Centrale, Arjuna Mahendran, ha parlato di questo piano e la passione del Primo Ministro in un'intervista a un giornale a seguito della sua nomina a Governatore. Mr. Mahendran ha continuato a parlare della grande esperienza della Cina nella costruzione di nuove città, qualunque cosa significhi. Che cosa questo significa per lo Sri Lanka, non lo so. Quello che so è che il buon governo non dovrebbe limitarsi a significare che idiosincrasie Gotabhaya hanno dato modo di idiosincrasie Ranil Wickremasinghe, non importa quanto sia superiore il secondo potrebbe essere quello precedente.

megapolis hack android

Nel caso di progetti come la Città Port coinvolgono bonifica, studi ingegneria dettagliate su drenaggio e impatti di erosione costiera deve precedere qualsiasi valutazione ambientale o il processo decisionale. Sri Lanka costa è l'erosione a rischio e armeggiare costiero non dovrebbe essere permesso senza un'adeguata indagine. Dopo lo tsunami, i pescatori non sono stati autorizzati a costruire qualcosa ovunque sulle spiagge, ma non c'è l'arresto di intrusioni turistiche sulla costa, per non parlare di un intero porto cinese City.



 Quando i leader governativi e governatori delle banche centrali parlano preferenzialmente su modelli di sviluppo, hanno prematuramente impostare i termini di riferimento per gli altri studi tecnici. Vale a dire, dopo un presidente o primo ministro ha parlato entusiasticamente su di sviluppo o di infrastrutture potenziali progetti sponsorizzati da interessi locali o stranieri investiti, sarebbe quasi impossibile per progettisti e ingegneri a identificare e valutare obiettivamente i pro ei contro dei progetti per decisione informata making. Invece, i professionisti tecnici saranno costretti a dare sostegno a ciò che è stato deciso politicamente. Anche i termini di riferimento per la valutazione ambientale saranno falsati a cadere in linea con la direzione politica. La motivazione principale sarebbe quello di 'far funzionare', piuttosto che fare la ricerca domande sul progetto. La sfida nelle imprese del settore pubblico non è di fare le cose di lavoro, ma di evitare la seconda e la terza migliori soluzioni di tasso. Sarà il nuovo governo di gestire il progetto Port City diverso dal suo predecessore? Questa è la domanda.

In termini generali, lo sviluppo urbano in Sri Lanka non può essere modellato su Singapore perché Sri Lanka è molto più vario rispetto e la città-stato di Singapore. D'altra parte, sulla scala della Cina l'intera isola può essere un singolo megapolis! Sviluppo urbano dello Sri Lanka deve essere creativo guidato da proprie specificità geografiche, culturali e demografiche, e implementato non dagli uffici primo ministro del presidente o di ma dai governi provinciali e autorità comunali. Il paese non deve intraprendere progetti che sono inaccessibili, e mentre Colombo dovrebbe ottenere la sua quota a causa delle risorse come la città più grande del Paese, non dovrebbe aspirare sviluppo ossigeno da altre città di provincia. A mio avviso, nessuno dei progetti di sviluppo mega finora individuati a Colombo sarà superare le prove di bisogno, accessibilità e capacità di infrastruttura. La priorità dovrebbe essere un'altra considerazione, perché ogni governo deve chiedersi se sia accettabile per allocare le risorse pubbliche per sostenere progetti privati ​​di lusso a Colombo, quando la stragrande maggioranza delle persone non hanno accesso all'acqua corrente e servizi igienici decenti. E lo Stato, a livello nazionale, provinciale e locale, non deve ottenere per sé il gancio lasciando il compito di fornire l'approvvigionamento idrico interamente alla Corporate Social Responsibility (CSR).

Il progetto Uma Oya è un classico esempio di considerazioni politiche e ingegneria finanziamenti convenienza dettare il processo decisionale bilaterale (Sri-Sri iraniano). In un commento pubblico rara sul progetto, al momento della sua inaugurazione cerimoniale, nell'aprile 2008, da allora presidenti Mahinda Rajapaksa e Mahmoud Ahmadinejad, GT Dharmasena, un ex direttore generale di irrigazione, ampiamente delineato una serie di problemi tecnici che erano emersi durante studi di fattibilità intrapresi nell'arco di diversi anni per quanto riguarda la deviazione trans-bacino di Uma Oya attraverso un lungo tunnel 24 km per servire le diverse esigenze dei Monergala distretto della provincia Uva e Hambantota District nel Sud. In larga misura questi problemi non erano stati affrontati quando il progetto è stato dato il via libera per andare avanti, a quanto pare per soddisfare le esigenze di acqua urgenti dei progetti mega di Hambantota. Ora il progetto è stato eseguito in luce rossa con una perdita nel scavo della galleria di disegno giù livelli delle acque sotterranee nelle zone circostanti e portando a proteste pubbliche. Già, c'è la percezione del pubblico che lo scavo del tunnel può aver contribuito alla recente Koslanda frana tragedia. Il governo ha ora sospeso il progetto fino a quando ulteriori indagini. Lo scavo del tunnel ha proceduto a due quinti di tutta la sua lunghezza e circa la metà del totale 530 milioni dollari sono stati spesi finora.

1 megjegyzés: